Ponsacco, Città del Mobile e dell’Arredamento

A Ponsacco da sempre si costruiscono mobili, la storia dei suoi artigiani falegnami risale al 1950, anno in cui fu inaugurata la Mostra del Mobilio, simbolo del paese del legno.

Oggi a Ponsacco potrete trovare numerose esposizioni di mobili che propongono arredamenti di vario genere, dal classico al moderno, oltre a una serie di piccole e medie aziende che producono arredi in legno per la casa.

Il vantaggio di acquistare un mobile a Ponsacco sta proprio nel fatto di trovare un’ampia scelta di prodotti e servizi.

Potrete visitare ditte che realizzano e vendono mobili per l’Italia e per l’estero, in particolare per i paesi della Federazione Russa.

Molti artigiani si sono specializzati nel mobile su misura, qualsiasi arredo può essere realizzato senza alcun problema. La qualità e i costi contenuti sono punti fondamentali per la piena soddisfazione del cliente.

Altre aziende producono e commercializzano mobili e complementi d’arredo in stile classico e contemporaneo, come ad esempio i mobili bombati, tanto di moda in questo periodo.

Esiste inoltre una serie di terzisti curano ogni aspetto dell’arredamento: tappezzieri di divani e poltrone, laccatori e verniciatori di mobili, restauratori, intagliatori, decoratrici, montatori e aziende di traslochi.

Per chi volesse cimentarsi nel “fai da te” esiste anche la possibilità di acquistare mobili grezzi o addirittura tavolame e pannellature in legno massello.

La gamma dei prodotti che Ponsacco offre è davvero ampia: dagli armadi classici decorati, ai letti con imbottitura capitonnè, alle librerie su misura, alle specchiere barocco.
Arredare la casa sarà un gioco da ragazzi!

Ponsacco è ben collegata alla provincia di Pisa e alla Toscana grazie alla strada a scorrimento veloce FI-PI-LI. Di seguito potrete consultare la mappa del paese:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Nel caso in cui non riusciste a trovare quello che fa per voi potrete sempre visitare Perignano o Cascina, altri due paesi fondamentali per la costruzione di mobili.

 
Tags: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>